HAGLOFS website
archivio ::: il corso

INFO CORSI REGIONALI


 

chiusura iscrizioni: 23/11/2019
inizio corso: 30/11/2019

7° CORSO PROPEDEUTICO di NEVE, VALANGHE, PREVENZIONE ED AUTOSOCCORSO

La Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera di Veneto e Friuli Venezia Giulia, afferente alla CNSASA, tramite la propria Scuola Interregionale, alla quale è affidata la conduzione tecnica dei Corsi, organizza il 
 
7° CORSO PROPEDEUTICO DI NEVE, VALANGHE, PREVENZIONE ED AUTOSOCCORSO 2019 PARTE 1 
 
Direzione del Corso 
Il corso sarà diretto da: Edoardo Fioretti 
 
Date e località: 
30 novembre - 01 dicembre presso Hotel Principe / Hotel Lorenzini Ski – frazione Santa Fosca, 25 I - 32020 Selva di Cadore 
tel. 0437 720162 – e-mail: info@lorenzinihotelski.com 
 
Finalità del corso  
Il corso ha lo scopo principale di contribuire alla diffusione della conoscenza più aggiornate ed all’approfondimento delle tematiche relative alla frequentazione dei terreni innevati, oltre che alla formazione ed all’aggiornamento di tutti gli organici delle Scuole del CAI. In questo modo si intende inoltre offrire l’opportunità di migliorare l''''uniformità didattica nelle nostre Scuole, garantire un elevato livello cognitivo, qualitativo e di sicurezza nell''''esercizio dell''''attività didattica, oltre che nell’attività individuale di tutto il corpo docente. 
Tale iniziativa non intende assolutamente sostituirsi all’attività formativa di base degli organici, che è propria delle Scuole di provenienza, bensì di integrarla, implementando l’approfondimento, il confronto e le esperienze relazionali. 
Il corso ha validità ai fini di aggiornamento per i titolati di primo livello. 
 
Da quest’anno il corso si svolgerà in due parti (parte 1 e parte 2) ad anni alterni al fine di poter approfondire in modo adeguato tutte le tematiche trattate, dedicando una giornata alle prove pratiche. 
 
Ammissione al corso  
La partecipazione al Corso Propedeutico è aperta a tutte le figure in organico presso le Scuole del CAI (Aspiranti Istruttori, Istruttori Sezionali ed Istruttori Titolati di primo e secondo livello), interessate ed in possesso dei seguenti requisiti: 
- socio CAI in regola con il pagamento della quota associativa;  
- inserimento ufficiale nell’organico di una Scuola depositato presso la CNSASA-VFG 
 
Considerate le tematiche trattate ed il livello al quale verranno affrontate, si richiede ai partecipanti una buona conoscenza dei concetti di base della materia. 
 
In considerazione delle esigenze organizzative e di svolgimento del Corso, i posti sono limitati a 80 presenze. Le richieste di iscrizione verranno prese in considerazione sulla base dell’ordine cronologico con cui saranno pervenute. Si cercherà comunque di garantire la partecipazione in modo da garantire una rappresentanza di tutte le Scuole del territorio.  
L’elenco degli ammessi al corso sarà pubblicato nel sito della Commissione a partire dal 25/11/2019 
 
Modalità di Iscrizione  
L’iscrizione dovrà essere effettuata direttamente dal sito della Commissione: www.vfg.cnsasa.it alla pagina “INFO CORSI REGIONALI” entro e non oltre il 23/11/2019 tramite il questionario  
http://vfg.cnsasa.it/home/questionario.asp?idq=WOUWXTQMLZ
 
Documenti scaricabili
  bando_prop_neve_valanghe_2019.pdf


HAGLOFS website