HAGLOFS website
archivio ::: il corso

INFO CORSI REGIONALI


 

chiusura iscrizioni: 22/03/2019
inizio corso: 06/04/2019

3 CORSO DI INTRODUZIONE ALL’USO DEI MATERIALI ALPINISTICI

La Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Sci Alpinismo e Arrampicata Libera di Veneto e Friuli Venezia Giulia e la Scuola Interregionale VFG che ad essa afferisce, in collaborazione con il  
Centro Studi Materiali e Tecniche VFG, organizza il 
 
III° CORSO DI 
INTRODUZIONE ALL’USO DEI MATERIALI ALPINISTICI E ALLE LORO CARATTERISTICHE 
 
Direzione del Corso 
Il Corso sarà diretto da: Stefano Petterle IA ISA CSMT-VFG 
 
Date e località 
Il Corso si svolgerà nella giornata del 6 aprile 2019 presso la Torre di Padova e presso il Laboratorio CSMT di Villafranca Padovana.  
 
Finalità del corso 
Il Corso ha per scopo la diffusione delle conoscenze di base dei materiali alpinistici e delle tecniche di impiego degli stessi; per questo motivo è rivolto principalmente a tutte quelle persone che non siano mai venute in contatto con le strutture del CSMT VFG e desiderino approfondire da un punto di vista pratico le conoscenze acquisite in materia di “Catena di Assicurazione”. 
Tale attività non si sostituisce ai Corsi Materiali e Tecniche e nemmeno ai moduli analoghi previsti per i Corsi Istruttori a vario livello. 
 
Ammissione al Corso 
La partecipazione al Corso è aperta a tutte le figure inserite ufficialmente in organico presso le Scuole, con priorità, viste le finalità del corso, a Osservatori, Aspiranti Istruttori e Istruttori Sezionali interessati agli argomenti, in regola con le quote associative per l’anno in corso 2019.  
Per l’ammissione al Corso il Direttore della Scuola del candidato dovrà presentare domanda, redatta su apposito modulo, entro la data di chiusura delle iscrizioni, prevista per il 22 marzo 2019.  
N.B. I canditati ammessi al Corso saranno contattati via mail dal direttore del corso entro il 28 marzo  
 
Modulistica  
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è reperibile sul sito: www.vfg.cnsasa.it. 
Le domande di ammissione, dovranno pervenire in formato elettronico PDF all’indirizzo della Commissione: corsi.cisasavfg@gmail.com , e a quello del direttore del corso petterlestefano@libero.it sempre entro e non oltre la data del 22 marzo 2019. 
 
I candidati dovranno indicare nella domanda in modo leggibile un indirizzo di posta elettronica al quale fare riferimento per tutte le comunicazioni. 
Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande dei candidati i cui requisiti non siano presentati con la massima chiarezza e secondo le modalità di compilazione e i termini prescritti. 
 
Quote di iscrizione, spese di partecipazione e assicurazione  
La quota di iscrizione al Corso è stabilita in euro 30,00 e dovrà essere versata solo dopo aver ricevuto la conferma dell’ammissione al Corso tramite bonifico.
 
Documenti scaricabili
  [1027]domanda_iscrizione_USOMATERIALI_2019_v1-DEFINIT.pdf
  bando IUMA 2019 rev1.pdf


HAGLOFS website