HAGLOFS website
archivio ::: il corso

INFO CORSI REGIONALI


 

chiusura iscrizioni: 28/02/2019
inizio corso: 16/03/2019

9° CORSO PER ISTRUTTORE di ARRAMPICATA LIBERA- Elenco ammessi al corso

La Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera del VFG. 
afferente alla CNSASA, tramite la propria Scuola Interregionale “VFG”, alla quale è affidata la conduzione tecnica dei Corsi, organizza il 
 
IX CORSO ESAME per ISTRUTTORI di ARRAMPICATA LIBERA – IAL 2019 
 
Il conseguimento del titolo di primo livello di Istruttore Regionale di Arrampicata Libera costituisce un momento importante nel curriculum di un Istruttore delle Scuole del Club Alpino Italiano e comporta, da un lato, la continua attività personale e, dall’altro, un impegno diretto e gratuito presso le Scuole del C.A.I. 
Tale titolo, nel rispetto delle direttive della CNSASA, consente di svolgere attività didattica presso le Scuole Sezionali e di usufruire di tutti i supporti tecnici, assicurativi ed organizzativi che il C.A.I. mette a disposizione della propria struttura didattica. 
 
L’ammissione al Corso presuppone la presentazione di curricula da parte dai singoli candidati tali da garantire uno standard di sicurezza, tecnico, culturale e didattico irrinunciabili per il corretto svolgimento del Corso e garanzia per l’attività che i futuri Istruttori svolgeranno presso le Scuole del Club Alpino Italiano.  
Ai candidati ammessi al Corso verranno richieste capacità e conoscenze tecniche e didattiche in ambito alpinistico e culturale, definite dalla CNSASA. Altresì sono richiesti solidi principi morali e spirito di servizio atti a caratterizzare la figura dell’Istruttore del CAI. 
 
La Direzione del Corso e'' affidata al INAL-SCA Lorenzo Marchetto ed al Vicedirettore INAL Nicola Ballan. Il corpo istruttori è formato da INAL, INA e INSA della Scuola Interregionale VFG diretta dall’INSA Luciano Bonotto. 
 
Le domande di ammissione per il corso IAL e per il corso IAEE (redatte su apposito modulo e controfirmate dal Presidente di Sezione e dal Direttore della Scuola) e complete degli allegati previsti, dovranno pervenire in forma cartacea a mezzo posta prioritaria (no raccomandata) a: 
 
CLUB ALPINO ITALIANO 
CISASA-VFG 
Casella postale 112 
33170 Pordenone 
 
tassativamente entro il 28/02/2019 (non saranno prese in considerazione domande pervenute dopo tale data). 
 
La domanda, sempre entro i termini sopra indicati, dovra'' altresì essere spedita in formato elettronico PDF a tutti i seguenti indirizzi di posta elettronica: 
 
corsi.cisasavfg@gmail.com (CISASA-VFG) 
ialvfg2019@gmail.com (Direttori del Corso) 
 
L’ indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda verra'' utilizzato da parte del Direttore del Corso per ogni comunicazione. 
 
Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande dei candidati i cui requisiti non siano presentati con la massima chiarezza, secondo le modalità di compilazione ed i termini prescritti. 
 
Documenti scaricabili
  [979]02_domanda_iscrizione_regionale_IAL_2019.pdf
  BANDO IAL 2019.pdf
  [951]curriculum_excel_v4_p.xls
  Elenco ammessi al corso IAL 2019.xlsx


HAGLOFS website