HAGLOFS website
archivio ::: il corso

INFO CORSI REGIONALI


 

chiusura iscrizioni: 28/02/2019
inizio corso: 16/03/2019

3° CORSO PROPEDEUTICO SU “CONDUZIONE, TRACCIA E MICROTRACCIA”

La Commissione Interregionale Scuole di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera di Veneto e Friuli Venezia Giulia, afferente alla CNSASA, tramite la propria Scuola Interregionale, alla quale è affidata la conduzione tecnica dei Corsi, organizza il 
III° Corso Propedeutico su “Conduzione, traccia e microtraccia” nell’attività di scialpinismo, sci fondo escursionismo, snow board alpinismo con tavola split 
 
Direzione del Corso 
Il Corso sarà diretto da: Luciano Bonotto INSA - SCSA 
 
Località e date: 
Il Corso è organizzato in due giornate a modulo di tipo formativo. 
 
Durata: 2 giorni 16- 17 marzo 2019 
Località: Cadini di Misurina (Misurina), Albergo Les Des Alpes 
 
Finalità del corso  
Il Corso propedeutico intitolato Conduzione, Traccia e Microtraccia vuole approfondire le tematiche teorico pratiche, per procedere correttamente nella progressione didattica all’interno dei corsi di Scialpinismo del C.A.I. Gli argomenti trattati durante il corso hanno lo scopo di fornire elementi utili a migliorare la conduzione in salita e in discesa sui diversi terreni che si possono incontrare durante le uscite in ambiente. 
Oltre all’approfondimento della traccia e microtraccia in ambiente, il corso vuole offrire spunti per migliorare l’attività didattica degli istruttori durante lo svolgimento dei corsi. Sarà rivolta attenzione anche alle modalità di trasmissione delle conoscenze sia per quanto riguarda la fase teorica sia per quanto concerne la fase pratica. 
 
Ammissione al corso  
La partecipazione al Corso Propedeutico è aperta a tutte le figure in organico nelle Scuole del CAI interessate ed in regola con il tesseramento (Aspiranti Istruttori, Istruttori Sezionali ed Istruttori Titolati di primo e secondo livello). 
Per l’ammissione al Corso il Direttore della Scuola del candidato dovrà presentare domanda, redatta su apposito modulo, entro la data di chiusura delle iscrizioni, prevista per il 28/02/2019. 
Il numero massimo di partecipanti è previsto in 35 persone. 
I canditati ammessi al corso saranno contattati via mail dal direttore del corso. 
 
Documenti scaricabili
  domanda iscrizione propedeutici_2018_v2-DEFINIT..pdf
  Bando_traccia e microtraccia_2019_.pdf


HAGLOFS website