HAGLOFS website
archivio ::: il corso

INFO CORSI REGIONALI


 

chiusura iscrizioni: 25/09/2018
inizio corso: 13/10/2018

IX CORSO PROPEDEUTICO DI ARRAMPICATA LIBERA

Direzione del Corso: Marini Leonardo INAL-IA-ISA 
 
Località e date 
Pordenone 13/10/2018 
Erto 14/10/2018 
 
Finalità del corso 
L’obbiettivo del corso propedeutico è quello di fornire gli strumenti per migliorare la propria preparazione nell’arrampicata in falesia e boulder, nella didattica del movimento e degli schemi di progressione soprattutto in vista di futuri corsi di livello superiore. 
Le lezioni saranno principalmente pratiche e i docenti che si alterneranno daranno risposte ai quesiti che gli allievi porranno. E perciò necessario, per la miglior riuscita del corso, che gli allievi abbiano già una conoscenza delle tecniche e della bibliografia proposta. 
 
Ammissione al corso 
La partecipazione al Corso Propedeutico è aperta a tutte le figure in organico nelle Scuole del CAI interessate ed in regola con il tesseramento (Aspiranti Istruttori, Istruttori Sezionali ed Istruttori Titolati di primo e secondo livello). 
Per l’ammissione al Corso il Direttore della Scuola del candidato dovrà presentare domanda, redatta su apposito modulo, entro la data di chiusura delle iscrizioni, prevista per il 25/09/2018, 
Il numero massimo di partecipanti è previsto in 24 persone. 
I candidati ammessi al corso saranno contattati via mail dal Direttore del Corso. 
Agli Istruttori titolati partecipanti, la partecipazione al corso propedeutico verrà riconosciuto come aggiornamento obbligatorio (se non già effettuato in precedenza). 
 
Modulistica 
La modulistica necessaria per la presentazione della domanda è reperibile direttamente dalla home-page del sito della Commissione www.vfg.cnsasa.it 
 
Le domande di ammissione, compilate in tutti i campi e firmate dal Direttore della Scuola, dovranno pervenire esclusivamente in formato elettronico PDF entro la data di chiusura delle iscrizioni, all’indirizzo del Direttore del corso Leonardo Marini lmarini@hotmail.it e della Commissione: corsi.cisasavfg@gmail.com 
Si precisa che non verranno prese in considerazione le domande parzialmente compilate e/o prive di firma del Direttore della Scuola e/o non compilate con la massima chiarezza /o inoltrate dopo la data di chiusura delle iscrizioni. 
 
Quote di iscrizione, spese di partecipazione e assicurazione 
La quota di iscrizione al Corso deve essere pagata dopo la conferma di accettazione ed è stabilita in € 40 e dovrà essere versata tramite bonifico (vedi documento allegato) 
La ricevuta di pagamento o copia di essa, dovrà essere inviata entro 5 giorni prima dell’inizio del corso all’indirizzo e-mail della Commissione e del Direttore del Corso. 
Saranno a carico dei partecipanti al corso tutte le spese di vitto, alloggio e di trasferimento. 
La copertura assicurativa minima per gli infortuni è quella prevista per i Soci del Club Alpino Italiano. 
 
Certificato medico 
Entro 5 giorni prima dell’inizio del Corso ciascun candidato dovrà inviare all’indirizzo e-mail della Commissione e del Direttore del Corso, un certificato medico di idoneità all’attività sportiva a livello non agonistico valevole per l’intera durata del corso. 
La mancata presentazione di tale certificato comporta l’esclusione dalla partecipazione al Corso. 
 
Programma dettagliato del corso (vedi allegato)
 
Documenti scaricabili
  Bando Corso Propedeutico Arrampicata Libera 2018.pdf
  domanda iscrizione propedeutici_2018_v2 (1).pdf


HAGLOFS website